Primo Piano
Poster per Asili, Scuole e Postazioni 118

Nuovo Poster Disostruzione per gli asili, le scuole e le postazioni 118

Leggi tutto...
 
Poster Disostruzione Lattante 2011

Nuovo Poster Disostruzione Lattante secondo le nuove linee guida internazionali del 2010

Leggi tutto...
 
La storia di Jessica

La storia vera di una bambina salvata da un Volontario della Croce Rossa.
Due genitori, una bimba di nome Jessica di 23 mesi, un parco giochi, dei sassolini per terra che sembrano caramelle, e poi... le immagini e la vita che scorre sembra fermarsi.
La bimba diventa nera in volto, cade per terra e non respira.In quel momento passa di li un Volontario che torna a casa dopo il turno in ambulanza.
Si chiama ANDREA STORCHI, e i genitori di Jessica non scorderanno per il resto della loro vita il suo nome e il suo volto.
Il Caso non esiste. Il CASO è lo pesudonimo che Dio vuole usare quando... non vuole firmarsi personalmente.Ringrazio l'attore  e Amico Pino Insegno per aver registrato e reso ancora più viva la testimonianza di questo miracolo.Grazie !

Ascoltate la storia letta da PINO INSEGNO, cliccando sul tasto play:

 
Campagna per la disostruzione pediatrica

Diffondere le linee guida sulla disostruzione pediatrica e le relative tecniche di rianimazione cardiopolmonare per salvare la vita dei bambini.
Questo il senso della campagna di informazione promossa dalla Provincia di Roma e dalla Croce Rossa Italiana e rivolta a medici e infermieri ma soprattutto a genitori, insegnanti, maestre e baby sitter.

Ogni anno in Italia ci sono 50 famiglie colpite da una tragedia senza confini:
50 bambini perdono la vita per soffocamento da corpo estraneo (il 27% dei decessi accidentali secondo i dati della Società Italiana Pediatrica). In questi tragici episodi il bambino muore non solo per aver ingerito accidentalmente un gioco, una pallina di gomma o una caramella gommosa ma soprattutto perché chi li assiste nei primi drammatici momenti di solito non conosce le manovre di disostruzione e genera disastrose conseguenze.
Per consultare il Manuale informativo clicca qui.

Ascolta lo Spot radiofonico cliccando sul tasto play:

 
Finalmente i nuovi video per salvare un bambino

  

“Finalmente i nuovi video per salvare un bambino girati in HD negli studi televisivi di Roma grazie ai quali è possibile imparare a salvare un bambino in caso di arresto cardiaco, ostruzione, annegamento etc etc. Sono disponibili on line gratuitamente per tutti.


Questi video sono stati girati con una nuova concezione ed è stato cambiato l’approccio delle schermate per rendere piu’ didattico il filmato. Inoltre alla fine di ogni filmato troverete una scheda riassuntiva che incide  e fissa i punti cardine delle manovre.
Un sentito ringraziamento alla Happy Family Onlus

Leggi tutto...
 
Nuovi Video Salva Bambini per la popolazione in arrivo

“Entro dieci giorni arriveranno su questo sito in una nuova area i nuovi video appena finiti di girare per imparare a salvare un bambino girati in HD negli studi televisivi di Roma grazie ai quali è possibile visualizzare come salvare un bambino in caso di arresto cardiaco,ostruzione ,annegamento etc etc. sono disponibili on line gratuitamente per tutti.

Questi video sono stati girati con una nuova concezione ed è stato cambiato l’approccio delle schermate per rendere piu’ didattico il filmato.

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 Succ. > Fine >>

Pagina 1 di 2