In Sicilia ad Alcamo la prima Lezione salvabimbi

 

 

Il giorno 23 marzo 2012 per la prima volta in Sicilia si è tenuta la piu' grande lezione interattiva sulle manovre disostruzione mai realizzata.Il Dott. Marco Squicciarini unitamente al Dott. Jacopo pagani hanno tenuto la Lezione magistrale interattiva sulle manovre disostruzione pediatriche e sonno sicuro.
Molte mamme sono accorse da molte province della regione per imaprare a salvare un bambino.Circa 800 persone tra genitori, nonni, baby sitter, maestre, volontari della Croce Rossa e non solo, protezione

civile sono intervenuti per assistere a questo evento che ha dato il via al cronoprogramma siciliano.
Il Sindaco di Alcamo Dott. Giacomo Scala, già Presidente della Associazione dei Comuni della Sicilia ha sposato il progetto e già dalla prossima setimana invierà ad ogni Comune l'invito a contattare la CRI locale per avviare questa campagna in ogni asilo, scuola elementare, centro pre-parto ed ovunque ci sia un bambino.
L'evento è stato organizzato dalla CRI di Alcamo con la presenza del Commissario della CRi di Trapani Prof. Salvatore D'Angelo , e grazie al Commissario Davide Bambina si è potuto fare qualcosa di straordinario: dedicarlo al piccolo Mattia Vitale che ha perso la vita proprio per un tarallino che gli ha ostruito le vie aeree.I genitori hanno chiesto proprio di dedicarla al figlio per dare un senso( se cosi' si puo' dire) alla sua prematura scomparsa.
Il NON SAPERE genera morti che sono evitabili e che la Croce Rossa con questo progetto cerca di fronteggiare e ridurre a zero.