Come salvare un bambino ? E' uscito il libro.

Dopo anni di duro lavoro vede la luce il PRIMO LIBRO al mondo che insegna a salvare bambini in caso di soffocamento ed ostruzione da corpo estraneo.Finalmente TUTTI, anche all'estero, sapranno cosa fare. Questo libro finanzierà la stampa dei poster che saranno poi distribuiti negli asili piu' sperduti.L'obiettivo è portare un POSTER in ogni asilo e scuola elementare Italiana e..non solo.

Quando  tre anni fa provai a far stampare il libro che avevo scritto e che parlava del percorso che avevo fatto, di come avevo intrapreso la strada del volontariato, di come avevo iniziato a dedicare metà della mia vita a questa attività...mi dissero che non interessava.

Io pero' non ho mai mollato.Io pero' ho sempre cercato qualcuno che mi aiutasse a stampare i poster da donare gratuitamente a CHI NON POTEVA PERMETTERSI NULLA.

Perchè ho sempre pensato che imparare a salvare un bambino è...patrimonio dell'Umanità.

Ho quindi continuato a stampare poster, manuali, dvd, filmati.A scrivere, a fare lezioni interattive sulle manovre di disostruzione a formare istruttori .

Contro corrente, a volte, non ho mai mollato, e conservavo nel mio cuore un sogno: scrivere un libro che raccontasse tutto. Come è nata l'idea?

con chi è stata condivisa ? Chi ci ha creduto ? Il dolore dei genitori che avevo conosciuto e che avevano perso i figli....era scolpito ( e lo è tutt'ora ) nella mia mente.

 

Iniziarono quindi i passaggi in TV e piano piano , dopo anni, incontrai una persona che mi chiese se volevo scrivere un libro, perchè il progetto era molto interessante e innovativo.

Un grande imprenditore ha deciso di investire.

Mi ha chiesto di scrivere il libro della mia vita, dei bambini salvati , di come chiunque puo' con semplici manovre...fare un miracolo e salvare un bambino.

Il libro piace talmente che mi chiede di scriverlo con il massimo esponente italiano del giornalismo sanitario il Dott. Mario Pappagallo, autore di numerosi libri scritti con Veronesi.

Il 15 settembre a Napoli in una mega conferenza stampa sarà presentato il libro dal titolo " Come salvare i bambini dal soffocamento", e sarà una semplice guida pratica che oltre a raccontare come mio figlio è diventato "modello per forza", oltre che a raccogliere le lettere piu' belle delle migliaia che ho ricevuto di mamme felici di aver imparato a salvare un bambino, conterrà il NUOVO POSTER sulle manovre di disostruzione ed utilizzo del nuovo defibrillatore familiare pediatrico.

Come anticipato. utilizzero' i proventi del libro per stampare poster e fare in modo che non esistano piu' asili, scuole materne, scuole dell'infanzia e case dove vivono bambini dove non sia appeso il poster da qualche parte.

L'idea è talmente piaciuta che è stato tradotto in Inglese e Francese immediatamente.

 

Non smettete mai di credere nei vostri sogni...non permettete a NESSUNO di fermare la vostra immaginazione.

Se lo puoi sognare....lo puoi fare.

PS: per prenotare il ibro in anteprima: www.comesalvareunbambino.com