Guardia di Finanza: Lezione Interattiva a Roma

 

Si è svolta oggi la Lezione Interattiva sulle Manovre di Disostruzione Pediatriche tenuta dal Dott. Marco Squicciarini presso il Comando Regione Lazio della Guardia di Finanza a Roma.

Oltre a numerosi militari dei vari reparti operativi Regionali, presenti il Capo di Stato Maggiore della Regione Gen. Fois ed il Gen. Ignazio Gibilaro Comandante Provinciale di ROMA.Tutti i militari presenti di diversi reparti  hanno imparato a ...salvare un bambino.
Questa attività svoltasi a Roma segue di poco quella effettuata semrpe dal Dot. marco Squicciarini in qualità di Referente Nazioanle ed Internazionale a Napoli ad oltre 1200 tra FInanzieri e forze dell'Ordine, nell'ambito di un progetto di larga diffusione che porta le linee guida della Croce Rossa nelle forze armate e sopratutto tra chi è pe ril cittadino un riferimento in caso di incidente e non solo.

Basti pensare ai militari del 117, dei posti fissi e di tutte qeulel attività della Guardia di finanza che vedono impegnati nelle strade, negli aereoporti, nelle stazioni i miltari ogni giorno.Capita sempre piu' spesso che siano  i primi ad arrivare su un luogo di un incidente, anceh molto prima di una ambulanza o di un medico.
Continua quindi il grande progetto di diffusione di queste semplici e pratiche manovre che...continuano a salvare bambini.

Prossima tappa: i militari del 117, i baschi verdi e ..il Comando Generale GDF.