1000 Mamme di Roma alla Sala Sinopoli per imparare a salvare un bambino

 

E' avvenuto il miracolo: il Dott. Marco Squicciairni inseguiva un sogno da tempo ed alla fine ci è risucito.Realizzare una Mega-Lezione a ROMA ( la piu' grande mai realizzata) a 1000 Mamme che imparassero a salvare un bambino in caso di ostruzione da corpo estraneo.Ci è riuscito.Dopo tre lunghi anni lo sponsor GENS FUTURA  ha peremsso questo evento.Grazie poi ad Happy Family Onlus, CAPGEMINI  ed a Salvamamme il miracolo si è compiuto.Un mercoledi' di pioggia,1000 mamme con i figli al seguito sono intervenute per capire come poter salvare un bambino in caso di ostrusione da corpo estraneo. Il Dott. Marco Squicciarini insieme al Dott. Paride Ferrazza ed al Dott. Jacopo Pagani hanno tenuto la piu' grande lezione mai realizzata a Roma.Presenti il sindaco di Roma Gianni Alemanno, Lorella Cuccarini con " Trentaore pe rla vita" e la regista di DOMENICA IN con il suo staff .Un segnale forte e tangibile alla società per dimostrare che a volte con poco...si puo' fare molto.

Ad ogni Mamma è stato donato un KIT salvavita contenente un poster ( da portare allasilo dei propri figli con le manovre da eseguire in caso di ostruzione da corpo estraneo) un manualetto ( con tutte le manvore spiegate).

Prosegue la grande missione della Croce Rossa Italiana su tutto il territorio Nazionale. Prossimo appuntamento MONZA il 28 maggio con 6000 mamme e papà al PALAIPER.SArà la piu' grande Lezione Interattiva sulle manovre mai realizzata la mondo.

Per salvare bambini questo ed...altro.